mercoledì 1 agosto 2012

Farina e Colore

 sono fiori ma potrebbe essere anche un tortino 
Mi dispiace molto non parlare mai di cucina e quindi di non dare mai le mie ricette. Come ho già detto, non è che non mi piaccia cucinare.....ma il giusto ecco!........... e solo se posso usare la mia fantasia senza a stare a seguire un ricettario. Per questo che poi non riesco a scrivere le mie ricette! Semplicemente perché non le ricordo. Pochi giorni fa ho preparato un  normale tortino con la pasta brisé, la ricotta, gli spinaci, ma poi l'ho arricchito con altri ingredienti che avevo in casa  dei quali ricordo solo lo speck....ma ce ne erano altri e sono convinta che sono stati proprio quegli altri che l'hano reso così buono. Ma so che non riuscirò mai più a farlo come quello, perché anche se sforzandomi, riuscirò a ricordarmi cosa ci ho messo dentro, non saprò comunque mai quanto ce ne ho messo. 
E' un pò come quando dipingo a spatola, anche se dipingere mi piace molto, ma molto di più che cucinare! Non scelgo mai i colori, ma sono loro che scelgono me. Quando comincio a dipingere una tela, la metto davanti a me, la guardo per cinque dieci minuti, la rigiro tra le mani e poi tutto viene da sé, bello o brutto che sia. Una volta terminato, guardo nuovamente la tela sulla quale è nata la mia creatura, la guardo con lo stesso stupore con cui ho guardato il tortino e qualche volta vedo che è  cosa buona.....senza volermi paragonare a nessuno....per carità!!

Nessun commento:

Posta un commento