venerdì 10 agosto 2012

San Lorenzo

Mi ero dimenticata che oggi è San Lorenzo, con le stelle che cadono e la magia di una delle notti più belle delle nostre estati. Me lo ha ricordato mio figlio parlando di 'calici di stelle', che è una gran bella iniziativa che fanno in tante piazze dei nostri paesi, ma a me non interessa neanche un pò. Io, che come ho già detto, amo sì la compagnia, ma in determinate circostanze preferisco molto di più stare da sola, stasera andrò a vedere le stelle cadenti dal poggetto che è subito dietro la casa di Fuf....e se avrò la fortuna di vederne anche una sola esprimerò un desiderio. 
E' una cosa stupenda vedere questi frammenti che solcano il cielo lasciando scie di luce vividissima. Non so perché. ma mentre passano silenziose nel grande silenzio siderale, ho invece la netta sensazione di un grande discorso galattico.







Una scia luminosa
nell’arco del cielo stellato.
Un desiderio, una speranza
e poi…tutto come prima
mentre le stelle mi guardano.
Eppure, per un attimo
un fuggevole attimo di stella
ho creduto nell’impossibile.

Nessun commento:

Posta un commento