martedì 7 agosto 2012

Alla ricerca della felicità

"Chi vuole conoscere la vera felicità............provi a grattarsi un pizzico di zanzara!"
(da Piccoli pensieri di Kind Butterfly)




In questo periodo evidentemente io sono molto felice, perché le zanzare mi stanno letteralmente mangiando, lasciandomi grossi pomfi, rossi come ciliegie.......stanotte poi c'è stata una vera e propria incursione aerea. Sembravano gli spitfire della battaglia d'Inghilterra!
E questa è felicità? No davvero, questo è spasimo, nervosismo, voglia di distruzione, ribellione a chi le ha create......ecc. ecc.....
E allora? E allora è solo un attimo, ma esiste! E' l'attimo di felicità perfetta in cui ti gratti il pizzico, pur sapendo di fare il tuo male e siccome la felicità ti piace, non solo continui a grattarti, ma lo fai sempre più forte pensando di avere una felicità ancora maggiore. In fin dei conti l'uomo è proiettato verso la ricerca della felicità,......o no?
Chi si ritiene fortunato perché le zanzare non lo pizzicano e ostentano la loro superiorità verso noi poveri zanzarati, non sanno cosa si perdono!!!
Un attimo di autentica felicità vale un pò di sofferenza. Anche questa è una filosofia......o è voler trovare a tutti i costi qualcosa di positivo in ogni cosa.........o è arrampicarsi sugli specchi..........o è cercare di scrivere qualcosa per vincere la tentazione di grattarsi..........o......................

Nessun commento:

Posta un commento