mercoledì 22 agosto 2012

Un pò di geometria

Mia figlia sta dormendo in camera sua, la nonna dorme in tinello davanti alla telvisione, Bali dorme nella sua fotografia attaccata al frigorifero,Ronni-Pu dorme sotto le stelle, io sono qui davanti al mio computer, al quale ho cambiato l'immagine di sfondo del desktop. Ogni tanto faccio questo lavoretto per rinnovare un po' la visuale. Avevo messo le donnine di Lautrec, ma poi alla fine mi intristivano per cui ho ripiegato nuovamente su Kandinsky e le sue geometrie pazze e colorate. Anch'io recentemente ho fatto disegni pseudo geometrici. Ma come è possibile? Io e la geometria non siamo mai andate d'accordo....ma si cambia, si cambia e pur non riuscendo ad essere precisa, sono affascinata dalle linee rette che improvvisamente si avvolgono in parabole e in spirali. Andare, andare, andare sempre dritti e quando credi che non ci sia niente di nuovo nella vita improvvisamente ti ritrovi a ripiegarti su te stesso in strane evoluzioni che non capisci ma che non puoi evitare e da quella nuova posizione guardi prospettive diverse e affascinanti, mai ipotizzate, mai cercate, ma qui davanti a te, che ti avvolgono, ti invitano e capisci che la vita è tutta una sorpresa incredibile che non ti fa mai essere sicuro di niente e al tempo stesso ti si offre con tutta se stessa, con l'impudicizia di chi è sicuro di sé e di ciò che ha da dare.

Ecco! Se ora rileggo quello che ho scritto sono sicura che non capirò neanche una parola di quello che ho detto, ma la persona che ha scritto queste cose sono io prima,quella di due minuti fa, come sono io ora in questo preciso momento. Forse è meglio se vado a dormire anch'io.

Nessun commento:

Posta un commento