mercoledì 15 agosto 2012

Domani si vedrà

 
 C’è un tempo per ogni cosa e evidentemente questo tempo per me è quello di scegliere ciò che mi piace da ciò che non mi piace e sto cercando di farlo con onestà e sincerità, anche se il fatto di dover ancora lavorare mi vincola in certe scelte. Se fossi libera dal lavoro a questo punto avrei mandato a quel paese molto di più di quanto ho già fatto e che con calma sto continuando a fare.
Da diverso tempo a questa parte in me si affacciano spesso le parole “L’essenziale è invisibile agli occhi”. Ci sto pensando, riflettendo, magari anche mentre mi faccio fuori un cioccolatino. Ma che cos’è veramente essenziale? Per me proprio mentre pensavo all’essenziale e mangiavo quel cioccolatino, quest’ultimo era veramente essenziale. Magari solo in quel momento, ma in quel momento lo era. E allora? Allora forse tutto è relativo? Boh! Ma chi se ne frega! Alzo le spalle e mi dedico ad altre cose, ma sono parole importanti e non se ne vogliono andare e mi riportano a pensare. Quanto mi piace pensare e meno male, perché se non mi piacesse sarebbe proprio un bel guaio, visto che per natura sono portata a farlo in continuazione. A questo punto mi viene in aiuto la frase di un film, ma più che a me viene in aiuto a te, che forse non ne puoi più di leggere le mie fantasie. “Ci penserò domani. Perché domani è in altro giorno”. Qualche volta ti garantisco che funzione, specialmente dopo aver letto la cartella delle tasse da pagare.
cioccoloatino 'essenziale'


Ma proprio per ferragosto mi devo mettere a fare le valutazioni della mia vita? Me lo stanno dicendo anche gli occhi di Fuf, il mio micione rosso, che si è appena messo a pancia all'aria sulle mie gionocchia  e pare che mi dica "Ma va a fà un giro!!!!!"
Ed è quello che farò, dopo aver augurato a tutti "Buon ferragosto!!!!!". Per cambiare, per miglorare c'è tempo. In fin dei conti domani è o non è un altro giorno? E allora domani si vedrà.......................

Nessun commento:

Posta un commento