mercoledì 1 maggio 2013

Una risata, dai fatemela fare,ne ho così bisogno!

Sono stanca, anzi stanchissima! Il 1° di maggio per me, da ormai molti anni, è una giornata lunghissima, faticosa, piena di lavoro e di gente. Qualche volta questa giornata finisce con la soddisfazione di aver fatto  le cose per bene e di aver mandato a casa la gente soddisfatta, altre volte è meno entusiasmante, ma non meno lavorativa.
Ma che bella risata!!!!
Il mio compito principale il giorno del 1° di maggio è quello di fare la padrona di casa, nel posto dove lavoro, e come fa ogni brava padrona di casa, offrire rinfreschi a chi viene a fare visita. Il problema è che di visite nel giro di tre ore ne ho ricevute più di duecento e preparare rinfreschi per duecento persone, non è roba da poco, specialmente per come l'intendo io, che a partire dal pane per finire ai dolci, faccio tutto in casa, usando una fantasia che per fortuna non mi manca................però il tutto è molto faticoso.
Poi la giornata continua con altre incombenze e la sera le gambe non si sentono più e il cervello ha fatto l'autostop per andare a passare una giornata nella riviera romagnola, dove il mare sarà senz'altro brutto ma ci si può rigenerare un pò  con tutte le attrattive......che sono tante e molto entusiasmanti. Almeno credo! Perché io ci vado solo metaforicamente.
Fatto sta che stasera quando finalmente sono tornata a casa ero veramente cotta e per rilassarmi un pò mi sono messa  cinque minuti al computer  a leggere le notizie. Poi mi è capitata questa e mi è venuto talmente da ridere, che mi è passata anche la stanchezza. Io spero che abbiate tutti già mangiato, perché non vorrei far correre il rischio a nessuno di vomitare, ma la chicca mi è sembrata talmente carina, che mi piace condividerla. Eccola!



(AGI) - Roma, 29 apr. - Contrordine genitori, mangiarsi le caccole del naso fa bene alla salute. Ne e' convinto un professore di Biochimica dell'universita' canadese di Saskatchewan, Scott Napper, secondo cui il gesto - tipico dei bambini - potrebbe essere un modo istintivo per rafforzare il sistema immunitario. Lo riferisce l'emittente Cbc.
  La mucosa nasale, spiega lo scienziato, intrappola attraverso il muco germi e virus. Mangiare questi agenti patogeni, allora, potrebbe essere un sistema inconscio per vaccinare il sistema immunitario, rendendolo piu' resistente. "L'uomo si e' evoluto in condizioni di sporcizia, puo' darsi che questo desiderio di mantenere sterile l'ambiente che ci circonda non sia alla fin fine vantaggioso", osserva Napper, che ora vorrebbe condurre un esperimento sulla sua teoria ed e' gia' alla ricerca di volontari. "Metteremo dei germi nei nasi dei volontari; una meta' si comportera' come al solito, l'altra invece dovra' prelevare le caccole dal naso e mangiarsele - prosegue Napper - Quindi potremo studiare la risposta del sistema immunitario contro questi germi. Se e' piu' alta nel caso dei magiatori di caccole, sara' la conferma della teoria". (AGI) .

Ragazzi! Giuro che non dirò neanche più una parola ai miei nipoti, quando assisterò nuovamente  a questo rituale ...........l'ho sempre detto io che i bambini sono molto più intelligenti di noi! Ahahahah!! Basta guardare con che espressione seria fanno queste trucide manovre. E ci credo! Lo fanno per la salute!

Nessun commento:

Posta un commento