lunedì 6 maggio 2013

Se dipende da me

"Se dipende da me, voglio essere felice"
da Piccoli Pensieri di Kind Butterfly



Ma dipende da me? E chi lo sa!
Ma posto per un attimo che tutto sia nelle mie mani, mi pongo davanti alla mia strada della felicità e alla sua segnaletica che dice: strada stretta,dissestata,  in forte salita, con pericolo di frane e massi cadenti.
Non è una strada incoraggiante. Vale la pena avventurarsi in quello che sembra più un viottolo pieno di pericoli, che una strada della felicità?
Guardo le mie poche certezze che sono un buon paio di scarpe da trekking e un ramo secco ma robusto che vedo ora sul ciglio della strada e che potrà diventare il bastone a cui appoggiarmi nei momenti di pericolo. Camminare mi è sempre piaciuto, scoprire il paesaggio che c'è sempre dopo ogni curva anche!
Può essere sufficiente per andare alla ricerca della felicità? Mi accorgo che c'è anche una terza cosa di cui sono la felice proprietaria: la curiosità. Che ci sarà in cima a quella strada? Che aspetto avrà la felicità? A entrambe le domande rispondo "Non lo so!", ma perbacco,.......se è vero che dipende da me scoprire quel volto, non mi tirerò di certo indietro.............
Se poi trovare la felicità non dipende da me,........vorrà dire che avrò fatto una passeggiata!
Intanto mi sto accorgendo di aver  già cominciato il mio cammino: Lo sento dal fiatone che mi è già venuto  sulla  ripida salita che sto affrontando. Speriamo bene!   

Nessun commento:

Posta un commento