sabato 11 maggio 2013

Discarica legale

Da una settimana sto lavorando sodo a quella che chiamiamo la nostra 'infiorata'. Al momento ho passato ore e ore ad attaccare fogli di carta per quello che dovrà essere il nostro disegno di circa 140 mq. Ieri ho finito questa operazione noiosa e stamani comincerò a disegnare, sperando che la fortuna me la mandi buona e senza vento, anche perché se nel disegno a mano libera me la cavo abbastanza bene, quando si parla di geometrie e di precisione, sono proprio una schiappa. Non ho pazienza ecco! Non mi riesce di stare attenta al centimetro, tutto qui. E invece stavolta bisogna che vada dritta e dritta bene, perché il disegno che andiamo a fare è 'Metropolis'.
E' anche vero che di tutti i problemi che quest'anno darà  l'infiorata, questo è il minore. Infatti, come mi sembra di avere già scritto, quest'anno non realizzeremo il nostro capolavoro con la segatura colorata, ma solo con materiali di recupero, per via della crisi e bla bla bla bla..............
Ieri guardavo sconfortata quello che abbiamo raccolto e cioè: bottiglie di plastica, barattoli di fagioli, confezioni delle uova,  tappini delle bottiglie, contenitori dei lumini che vengono accesi in chiesa, che sono pochi, sempre per via della crisi e bla bla bla bla............, quotidiani, e fondi di caffé che hanno preso un colore abbastanza strano...........ah! dimenticavo il pezzo forte! Le carte argentate e colorate delle uova di pasqua!
E con questo ci vogliamo realizzare Metropolis? Bah! Sinceramente sono in preda allo sconforto anche perché ieri non ho resistito alla tentazione di assemblare un pò di materiale per fare una prova  per vedere  come verrà la cornice. L'idea che mi ha dato è quella di quando si rompe un sacchetto della spazzatura e tutto il contenuto si sparpaglia fuori.  E io che mi faccio tanti problemi per una riga dritta! Non si vedranno proprio le righe dritte ecco!
Ma ormai il dado è tratto, indietro non si torna e comunque andrà sarà un successo.
Perbacco in una riga ci ho infilato dentro tre aforismi. ....si vede che ho proprio bisogno di conforto!
Una cosa è certa ed è questa: con quante discariche abusive  ci sonoin Italia, il 2 giugno da noi ce ne sarà una autorizzata proprio nella piazza più in vista del paese!

Nessun commento:

Posta un commento