venerdì 10 maggio 2013

Numero 14

IIl 14 è il mio numero preferito. Più del 7, anche se mi piace molto anche quello.  Il 14 mi è piaciuto  più degli altri fin da bambina, ma non so dire perché. Comunque i numeri, tutti i numeri giocano uno strano fascino sul mio pensiero, sulla mia giornata, sulle mie scelte. I numeri, nel loro rigore, parlano comunque di infinito e l'infinito narra di libertà. .......sono veramente grata a Fibonacci per i suoi numeri e la bellissima successione che immagino in fila, lunga, infinita.................ci salgo sopra alla successione di Fibonacci, fin da prima mattina e la vedo come una scala che mi porta lontano, dove no so,  qualcosa  di saldamente  razionale e rigidamente matematico, che tiene la mia fantasia al giusto posto e le permette comunque di continuare a salire, ad andare........di perdersi nell'assurdo, sapendo che comunque deve sempre tornare a casa passando per quegli scalini che sono una regola. Una regola sì, ma una regola affascinante e per niente noiosa, una regola che partendo da una conchiglia, attraverso il numero aureo, ti può portare fino a Dio. Forse i numeri sono il linguaggio che Dio usa per comunicare con noi? E se è così, quanto dobbiamo ancora scoprire di questi numeri, per poter arrivare a capire il suo pensiero?
A me per esempio Dio, la mattina mi dice "14..." ed è come  se mi dicesse:"Buon giorno...Hai dormito bene? Guarda che oggi è una bella giornata, vedi di non sciuparla con tutte le tue paturnie mentali....."
A un altro magari gli dirà "24" oppure "5",....che ne so? Questo lo sa lui.
Comunque  intanto io sono andata a vedere la simbologia del numero 14. Hai visto mai!


Il numero karmico Quattordici rappresenta la libertà, l’esplorazione e il costante cambiamento. L’energia del Quattro educa a vivere nel mondo materiale e sensuale senza smarrire il legame con le radici trascendentali e spirituali dell'essere. Le persone influenzate dal numero Quattordici hanno la grande occasione di apprendere l’uso del libero arbitrio con saggezza ed equilibrio.


Per imparare la “lezione” è richiesto all’individuo un gran lavoro sia fisico che psicologico e un alto senso di responsabilità per tener fede alle promesse senza avere l’insana illusione di sperperare tempo e risorse. In altre parole, si tratta semplicemente di valorizzare le qualità del numero Cinque, evitando gli eccessi e le fasi altalenanti in cui si imbatte il Quattordici: eccessi e squilibri dovuti a gravi limitazioni, subite o autoimposte in vite passate, della propria libertà. La capacità di indagare e di adattarsi proprie del numero Cinque non faranno altro, quindi, che portare giovamento al Quattordici che tenderà così a mantenere sempre chiari i propri obiettivi e a coltivare la saggia visione della natura spirituale dell'esistenza umana come fondamentale punto di riferimento. 


Lì per lì, mi sono chiesta: " Ma il 5 che c'entra? " Ma sì! il 5 non è altro che la somma dell'1 e del 4 che formano il mio numero prediletto. Dopo di che mi sono sentita quasi un'illuminata!! E comincerò a studiare la lingua di Dio, cosicché domani quando lui mi dirà : "14" io proverò a rispondergli "1". Chissà che succederà? Forse sarebbe meglio se gli dicessi "3"? Vedremo...la sua è una lingua difficile...........
Ovvia! Stamani avevo proprio la necessità impellente di cominciare la mia giornata dicendo qualche bischerata..............



Nessun commento:

Posta un commento