lunedì 20 maggio 2013

Febbre

Stamani mi sono svegliata con la febbre...o meglio stanotte non ho dormito mai proprio per la febbre che cominciava a salire. In questo momento mi sembra di vivere in un Limbo e tutto intorno a me è ovattato. Virus? O questo tempo stupido che pare di essere a novembre e ci fa andare in giro ancora con le giacche a vento? Boh! Cerco di non pensare che tra poco dovrò andare a lavorare e che la mia giornata sarà tutta al rallentatore.........unica cosa positiva, ho terminato il disegno dell'Infiorata. Ieri sera mentre tiravo le ultime linee mi sentivo strana, mi facevano male le gambe e faticavo a rialzarmi. Ho avuto una botta di autocommiserazione. "Eh! Cominci a perdere i colpi cara giuly, cominci a diventare vecchia..... ormai devi accettare di non essere più in grado di fare certe cose!" E invece no! Era la febbre che arrivava.......evviva la febbre! Che di colpo mi ha restituito la mia giovinezza illusoria, perché insomma l'età è quella in cui certe cose non si fanno più davvero, ma con me non funziona! Io le voglio fare ancora, voglio distruggermi di stanchezza sopra un disegno, che quest'anno neanche mi piace, voglio arrivare a mettere l'ultimo tratto di pennarello sul titolo della nostra opera che ho intiolato 'OGGI' e accorgermi che ho fatto le G una diversa dall'altra e che dovrei cancellare e riscrivere, ma la stanchezza è tanta, la rabbia anche, la febbre pure, anche se ancora non lo so, che preferisco dare un calcio alle matite, uno al foglio e sfogarmi con una parolaccia liberatoria. Voglio, sempre voglio, fortissimamente voglio! Che cosa? Non lo so.....l'unica cosa che so è che nella mia vita ci voglio sempre della sfide con me stessa che mi mettono in moto il cervello, le gambe, le mani.......e la lingua. Perché io sono una  masochista  doc!! Stamani mi rendo conto che anche andare al lavoro è una sfida....mi sento imbecille al punto giusto, tanto imbecille....che rileggendo quello che ho scritto non posso fare a meno di notare che forse è il caso che mi misuri la temperatura..........perché non ho fatto un discorso che fila, anzi per essere sincera fino in fondo tutto ciò che ho detto non ha né capo né coda. Ma mica è colpa mia! E' colpa della febbre.

Nessun commento:

Posta un commento