Domani faremo il pranzo per la 'solidarietà', nel senso che diversi commercianti ci hanno fornito la materia prima, noi la cuciniamo e la serviamo a un numero ancora imprecisato di persone che vi parteciperanno e che lasceranno un'offerta. Tale offerta sarà devoluta al Comune che la userà per aiutare le famiglie bisognose, che sfortunatamente sono sempre di più.
E' una piccola goccia di altruismo in un mare di schifo sempre più vasto. Basta guardare i fatti di questi ultimi giorni, questo approfittarsi di denaro pubblico per usi personali....e che usi! E basta pensare che questi fatti non sono né saranno un caso isolato, perché già altri ce ne sono stati e altri verranno.......per riuscire finalmente a capire cos'è che ha determinato il debito che ha portato l'Italia in una voragine senza fine.
E noi che stiamo a guardare senza trovare la forza di reagire, senza voler vedere, sentire, parlare.... e paghiamo per quelli che invece se la sono goduta e hanno bisbocciato sulla nostra pelle!
Non ci sarebbe dovuto essere bisogno di pranzi della solidarietà e cose similari, per poter dare da mangiare a tutti, se fosse stato vero che la nostra è una repubblica fondata sul lavoro. Invece da troppo tempo ormai sembra che il nostro paese sia fondato sul ladrocinio e la disonestà e che comunque a pagare sono sempre i deboli, quelli che non possono ribellarsi, perché chi ha potere è intoccabile
Ma la Giustizia dove è andata a finire? Si è nascosta? E attonita come noi? O non si è ancora accorta di niente?
Intanto noi facciamo il pranzo della 'solidarietà'!
Nessun commento:
Posta un commento