martedì 23 ottobre 2012

ANDANDO AI CAPPUCCINI

E' sempre bello andare a fare una passeggiata ai Cappuccini. La strada sterrata che si snoda nel bosco è un invito alla riflessione e alla  meditazione . Non sono io che scelgo di fare queste cose. Vengono così da sé, quando è il loro momento e quando arrivano mi spingono ad andare su quella strada, tra gli alberi fitti, dai quali qualche volta si intravede il timido capriolo. E' bello lasciare andare libero il pensiero, senza briglie, senza freni, perché il pensiero, dopo la sua corsa iniziale senza meta, torna a ciò che più gli preme e alle sue domande più urgenti: chi sono, cosa voglio, dove vado......... e alla fine arriva sempre ad accarezzare il trascendentale..............





Oggi ti ho trovato
Nei verdi fili d’erba
Mossi dal vento.
Lame di sole brillavano
Sui loro dorsi
Piegati dal soffio del tuo alito.
Non resistevano, anzi
Si piegavano docili
Alle tue carezze.
Chi sei? Che forma hai?
Se lo chiede la mia mente
Che lavora incessante
Mentre il mio cuore
Ti accoglie
Comunque tu sia.

Nessun commento:

Posta un commento