![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhYHOKApSP5eFm8BYMWU58sNrrlvBN_GGRwFAdJmMwzDrmM7E0KitY1wn6NARjhF2ZBB5pYMLY7ud7eCUSG1uB1J0W6dQL6zm4coq48JPxVn8Zl6bm-uz5-bhr2uwq81BUA8UcGNuxMcDY/s400/crisi+a+gratis.jpg)
La colpa è della "CRISI". Evviva la crisi! Ma la parola crisi è una parola neutra, che non richiama responsabilità. C'è la crisi e la subiamo, c'è la crisi e ne vediamo tutti i giorni i risultati, c'è la crisi e c'è la povetà, c'è la crisi e c'è la ricchezza, c'è la crisi e c'è la ripresa. Ma la parola "Crisi" non mette quella paura che invece avrebbe tutti i motivi di esserci.
Questa parola è usata anche in termini positivi molte volte. Quando si dice che qualcuno è in crisi, intendiamo che questo qualcuno sta rivedendosi, sta cercando di essere diverso da ciò che è, perché non si riconosce più nella sua attuale immagine.....e questo è positivo, ma non mi sembra il caso di questa crisi. Qui non si sta rivedendo proprio nessuno e i giochetti politici continuano imperterriti sulla nostra pelle, improntati al solito gioco della carota e del bastone. Logicamente gli asini siamo noi.
![](http://www.lele-vignette.com/images/la%20crisi%20dei%20mutui.jpg)
Rinuncia è una parola complessa, che si adatta a tanti modi di essere. Si rinuncia a qualcosa per amore, e noi italiani inizialmente l'pabbiamo fatto proprio per amore del nostro Paese, si rinuncia per scelta, si rinuncia per costrizione, si rinuncia per necessità, fino a che si rinuncia anche di lottare e qualche volta a vivere. E allora viene spontaneo domandarsi: "Ma questa CRISI ce l'avrà o no dei genitori che l'hanno generata?" Pare proprio di no e comunque nessuno sembra conoscerli. Tutti sono puri e illibati come le vergini dai candidi manti........Ma, ma allora stiamo assistendo a un evento di portata eccezionale!! DIO e la CRISI sono praticamente sullo stesso piano, con la differenza che Dio una volta si fece uomo e venne ad abitare in mezzo a noi, mentre la Crisi preferisce abitare il suo Limbo e non ci sarà mai nessun uomo che verrà in suo nome ad abitare in mezzo a noi..................
Nessun commento:
Posta un commento