sabato 20 luglio 2013

La Strada

"Quando dentro di te sai di fare una cosa che in coscienza reputi giusta, scavalca il giudizio degli altri  e cammina sereno   sulla tua strada"
da Piccoli pensieri di Kind Butterfly



............nel senso che se per esempio ti ritrovi tra le mani una piccola cifra da destinare a un'offerta raccolta insieme ad altri, io non mi formalizzo troppo se questa offerta diventa carità andando a riempire di benzina la pancia di un'ambulanza, oppure se diventa pagnotta per la pancia di un povero sconosciuto 'cristo' che bussa alla tua porta, perché  entrambe sono cose buone e  la carità non ha barriere, né privilegi, né colore, né tantomeno etichetta. per me almeno è così!

Per altri  invece non è così e oggi mi sento di ringraziare questi altri, e nel mio caso solo questo altro che li rappresenta in maniera egregia, perché con il suo modo di pensare ha fatto sì che io arrivassi a prendere la decisione  di non farmi più promotrice di raccolte, alle quali parteciperò solo se non potrò farne a meno, limitandomi a dare l'obolo, e quando potrò e se vorrò farò da me in maniera anonima, personale,e finalmente libera, sissignori LIBERA............e per ultimo, ma non meno importante, senza fastidiosi postumi, camminando serena sulla mia strada.

Grande cosa la libertà! Grande cosa!

Nessun commento:

Posta un commento