venerdì 12 luglio 2013

Senza di me


Questa poesia di Rocco mi piace tanto e stamani la faccio anche un pò mia, nelle parole " Spesso infatti, dentro di noi, sbocciano fiori che non possono mostrare il proprio colore né conservare il proprio profumo". 

E meno male!  Perché se stamani io dovessi far vedere il fiore  che è dentro di me, mostrerei un cactus spinoso dal colore viola acido, per niente gradevole.

Invece non potendo mostrare proprio un bel niente, continuerò ad avere la mia solita espressione da pesce lesso, che fa pensare che i fiori che nascono dentro di me siano tutte rose e gigli .....e per di più profumati al gelsomino.  

 




Senza di me

Ho messo il mio cuore
su una strada
in cui passa la sofferenza.
Per te ho slegato
i piedi del mio cuore.
Oggi il vento
mi ha portato i1 tuo profumo,
per ringraziarlo ho offerto
il mio cuore al vento.
Piangevo
e ho sentito sussurrare:
Senza di Me
che sono i tuoi occhi.
come puoi piangere?
Le cime degli alberi si coprono
di nuovi fiori,
nel loro cuore miniere di gioielli
che aspettano di vedere la luce.
Quando un albero non ha foglie
non perde mai la speranza.
Se riesci a parlare
della tristezza
che porti chiusa nel cuore,
potrai allontanarla da te.
Spesso infatti, dentro di noi,
sbocciano fiori che non possono
mostrare il proprio colore
né conservare il proprio profumo.


Nessun commento:

Posta un commento