lunedì 29 luglio 2013

Ladri

Pensavo che ieri sarebbe stata una domenica normale ..........e invece no! Ma se per rendere le mie domeniche un pò più animate mi devo affidare alla creatività dei ladri, ...........allora preferisco  restarmene a schiumare tutto il giorno seduta in potrona a leggere "Gli apprendisti stregoni", un bel libro, scritto un pò di anni fa, e si sente, che parla dei padri della bomba atomica.............cosa che poi comunque ho fatto di pomeriggio.
Eh si! perchè ieri, nonostante fosse il mio giorno libero, ho fatto lo stesso una scappatina al lavoro, e mi sono accorta quasi subito che qualcuno mi aveva preceduto , aveva trovato il bellissimo cestino di legno nel quale tengo i soldi per le spese correnti.........e si era appropriato di tutto, salvo le monetine da venti da dieci e  quelle piccolissime naturalmente, perché chi ha rubato doveva essere non proprio uno che aveva fame, ma proprio qualcuno che voleva togliersi qualche sfizio in più. 

No! Non è stata la cifra presa, poco più di cento euro, che mi ha fatto andare in bestia, ma la violazione dell'intimità, il sapere che mani estranee hanno frugato, manipolato nei cassetti dove tengo le mie piccole cose e più che altro la domanda che mi sono fatta quasi immediatamente: "Ma allora se entravo qui dentro un pò prima, forse rischiavo di prendermi una randellata in testa?" E la consapevolezza della risposta affermativa! E allora mi sono dovuta sentire anche contenta, perché insomma l'avevo scampata bella!

E così, forte della mia nuova,  sfacciata fortuna, molto forzata, ma alla quale mi sono attaccata volentieri proprio come ci si attacca al tram,  mi sono detta che non valeva la pena rovinarsi il resto della domenica........ e così ho fatto, mentre l'adrenalina che mi scorreva dentro mi rendeva vivace e attiva.....oserei dire quasi frizzante!!

La prossima domenica però.................. qualcosa di diverso per piacere!!!!

Nessun commento:

Posta un commento