mercoledì 17 luglio 2013

Super Attak

L'ho già scritto una volta mi pare, ma lo riscrivo. Non mi intendo di politica e non mi provo neanche a dare un giudizio politico...........ma la mia opinione a pelle, quella tutta umana, che mi scorre dentro da troppo tempo ormai, quella sì che la do!..... e se penso al mio Paese e a chi lo ha portato e lo sta portando a impantanarsi, le sensazioni che provo sono molteplici e vanno dallo stupore allo schifo.
Stupore, perché mi sembra di assistere a una farsa nella quale i presonaggi principali non sono altro che marionette che si muovono sulla scena, facendo solo tanta confusione, dicendo sproloqui che ormai non fanno più ridere nessuno, parlando dialetti, sempre più diversi .........Arlecchini e Pulcinella , che non si risparmiano offese e scadono di stile a tal punto che non fanno ridere neanche più coloro ai quali piace la prosa grassa e volgare.
Schifo, perché se smetto di pensare a loro come marionette e li rimetto nel loro ruolo di uomini veri, e lo sproloquio diventa offesa e il dialetto è lingua italiana, e il biglietto che pago per ascoltare ciò che dicono ha un prezzo che diventa giorno dopo giorno sempre più pesante e meno soddisfacente, allora non posso fare a meno di fermarmi e interrogarmi: ma che gente è questa?

E questa domanda non me la faccio certo in lingua politichese, perché sennò correrei il rischio di incartarmi e di non sapermi più rispondere, perché il linguaggio politico trova sempre risposte ad ogni domanda e sono tutte risposte che soddisfano il bisogno  immediato di chi in quel momento è sotto il riflettore.........no la domanda è fatta da una donna comune che si chiede, guardandoli e volendoli vedere non come politici e dunque personaggi di rilievo, di potere, ma solo come semplici uomini come lei: "Ma che gente è questa? e si dice che forse se ci fosse lei  che è una sprovveduta, al loro posto sarebbero non dico giustificabili, ma per lo meno più comprensibili, le tante cadute di stile, che ormai siamo costretti a vedere e a subire..........ma lei non c'è, e lei, donna semplice, amante della libertà e dei diritti di tutti, ma anche dei doveri di tutti non si riconosce più in quelle persone che pure tanto tempo fa.........troppo tempo fa, anche lei ha contribuito a mandare negli alti scranni  e dove continuano a restare, attaccati con un collante molto più forte dell'attak e anche del Super Attak ..........forse sarà perché questa donna ormai ha vissuto, e il suo bagaglio di esperienze è grosso, ma le fette di prosciutto ormai sono cadute dagli occhi e non ci torneranno più.



Nessun commento:

Posta un commento