martedì 23 luglio 2013

Ramo di fiori


Davanti a questa poesia di Rocco, non posso fare altro che inchinarmi riverente davanti alla forza del sentimento che è la sua scaturigine. Ogni altra parola aggiunta da  me, sarebbe qualcosa che non le appartiene.






Tu hai reso ogni parte della terra
splendente come la luna,
poi hai reso la luna una regina,
infine hai sospirato
perchè entrambe erano ormai lontane.
E da questo sospiro è nata la strada che porta a Te.
Io sono un atomo del raggio del sole,
Tu sei per me il sole.
Io sono malato di dolore, Tu sei la mia medicina.
Io mi alzo in volo nel cielo,
senza ali né piume, per seguirti.
Io sono un granello di polvere,
Tu sei la resina che mi attrae a sè.
 Dentro e fuori il mio cuore non c’è che Lui .
Nel mio corpo, vita, vene, sangue non sono altro che Lui.
Com’è possibile credere o non credere?
Dentro di me non c’è spazio per il dubbio: c’è lui ovunque.
I miei occhi sono sempre fissi su di Te.
Non si può immaginare, non si può capire
la gioia che provo alla tua presenza.
Fa’ che io possa sempre alzare i miei occhi fino al tuo viso
sarà la mia fiaccola nella notte scura.
L’amore è l’acqua dell’immortalità,
tuffati in questa sorgente:
ogni goccia, da sola, è un oceano di vita.
La tua dolcezza mi ha insegnato cos’è l’amore.
La tua bellezza mi ha ispirato poesie.
La tua immagine danza sul velo del mio cuore.
Io non so nulla.
Dio solo conosce ciò che ho nel cuore e mi rende felice.
In verità, il mio cuore è un ramo di fiori
che il vento di primavera fa ondeggiare.

Nessun commento:

Posta un commento