giovedì 25 luglio 2013

Evasione

Ieri un amico mi ha chiesto se veramente andavo in ferie fino ad ottobre, come aveva letto sul Blog. Ehhhh! Purtroppo no! E' solo il giornalino in cui scrivo che è andato in ferie fino a ottobre, io continuo  a lavorare, anche se qualche giorno a breve me lo prenderò anch'io e tanto per cambiare resterò a casa..........ma per quanto riguarda il Blog, niente da fare.........il blog  è le mie ferie, il luogo che mi permette di essere dove mi pare, quando mi pare, con chi mi pare.  insomma se qualcuno carico di valigie e in procinto di partire mi dirà : "Ciaaaaooo carissima.....sono in partenza....quest'anno solo dieci giorni , sai sono tempi duri questi.......ma me li voglio proprio godere.......a proposito, tuuuuu......... dove vai in ferie quest'anno?" potrò rispondere in tutta tranquillità e sapendo di fare una bella figura: "Ah! Sì! Credo che passerò un pò di giorni a Blog Beach, però siccome amno molto la montagna chredo che me ne andrò anche un pò a Blog Mountain  e per non fare torto a nessuno verso i primi di ottobre me ne andrò anche un pò a Country Blog..........i colori in quel periodo sono bellissimi!!" Me ne andrò in questi posti con la leggerezza di una piuma....con la stessa leggerezza che usa chiunque voglia evadere, magari anche solo dai propri pensieri.
Evasione è la parola che mi salva dalla noia di una vita sempre uguale  e il blog mi aiuta ad evadere per qualche minuto e ad andarmene a scorrazzare nei luoghi dell'infinito della mia mente. Quando ritorno, tutto è più semplice e affronto la mia giornata in maniera molto più 
tranquilla, anche perché sfido chiunque ad essere andato magari in Patagonia, ritornare e senza far una piega prepararsi per andare a lavorare.................altro che tranquilli! Quando vedo da dove provengono le visite che ci sono sul mio Blog, anch'io cerco di restituirle con l'immaginazione e di volta in volta me ne vado a fare un giro nei paesi che non mi sono più estranei come prima, perché so che c'è qualcuno che comunque ha letto quello che ho scritto e mi fa piacere pensare a questa grande palla che è il mondo come a qualcosa sulla quale sono entrata in contatto anche se solo per brevi attimi con qualcuno che si alza, cammina, mangia, lavora, .....insomma vive come me, a distanza di tanti chilometri...........qualcuno che non vedrò mai, non saprò mai chi è............ma che è.
Troppo poco per chiamarle vacanze? Può darsi.........ma può darsi anche di no.........in fin dei conti non è tutto relativo a questo mondo? E più che altro non è vero che chi si contenta gode? E  più che altro....che c'è di meglio che partire con l'intenzione di parlare di una cosa seria e ritrovarsi a dire tutt'altro? La cosa seria non scappa e ne parlerò un'altra volta......magari proprio domani............magari prioprio dalla spiaggia di Copacabana?

Nessun commento:

Posta un commento