lunedì 22 luglio 2013

la vita in bianco e nero

Oddio ! Non mi era mai capitato di fare un quadro in bianco e nero.......... Con i colori a olio intendo!   E per di più con la spatola.............Io che ho semnpre detestato l'accostamento netto di bianco e nero, senza saperne i motivi, ma che mi porto dietro questa sensazione di rifiuto fin da bambinba, io ho fatto un quadro bianco e nero e devo dire che la sensazione è stata molto bella lì per lì  e il risultato , aggiungo spassionatamente............,  niente male. Solo che ogni volta che passo davanti alla tela che rappresenta un paesaggio immaginario, ma comunque sempre della mia terra, provo un senso di angoscia tale, che mi fa desiderare di passarci sopra una pennellata di rosso carminio ..........So già che non lo farò, perché un motivo per cui ieri improvvisamente mi sono trovata a dipingere così ci dovrà pur essere e il risultato fa parte di quell'imponderabile  che poi io scorgo in ogni mia tela una volta terminata. Un pò un gioco con me stessa e con la mia personalità nascosta, che si manifesta col colore..................però sono quasi certa che non ne farò un altro così. Perché per me la vita è colore e invece mi sono ritrovata una volta tanto a dipingerla in bianco e nero e non mi ci riconosco.
Stamani non sono ancora entrata in garage, per cui non so la sensazione che proverò guardandolo, ma ho quasi timore ad andarci, perchè temo  di rimanere male davanti alla mia creatura, di rifiutarla, ........di non riuscire ad amarla come invece mi capita sempre con le cose che dipingo.....anche con quelle che non mi piacciono
 . Boh! Come posso averlo fatto io? Io che coloro anche i sentimenti di tinte smaglianti?

Nessun commento:

Posta un commento