giovedì 31 gennaio 2013

All'amico risanato

Quando pensi negativo  e comunque non  vuoi darla vinta al pessimismo augurati un ieri peggiore di oggi e un oggi peggiore di domani.La negatività resta ma è usata al contrario e tu ti sei comunque fatto l'augurio di un domani migliore.
(da Piccoli Pensieri di  Kind Butterfly)


 Alla Redazione di 'Guarisci da solo se ci riesci'

Herr dok. Prost,
ho seguito il consiglio che mi ha dato per risolvere il mio pessimismo e utilizzando lo schema che mi ha suggerito, le mando la mia sintesi di "ieri, oggi, domani". E come diceva giustamente Lei, quando uno ha scritto un  ieri assolutamente negativo,un oggi decisamente migliore, è facile pensare che domani sarà bello e addirittura immaginarlo come una cosa già vissuta e quindi metterci un'opzione.

Ieri: Che dolore! Ho la sciatica. E devo camminare per un bel pò. Non basta. Lo sapevo.......ci si mettono anche gli ascensori guasti! Mi devo fare non so quanti scalini a piedi. E' ginnastica? ....lo dice lei perché non sta male come sto male io. Ho fatto quattrocento scalini oggi, e la mia sciatica è aumentata. Non ne posso più!!

Oggi: Che dolore! !Questa sciatica non se ne vuole andare. Zoppico un pò a camminare, tutti mi guardano , i conoscenti simpatizzano con me, qualcuno mi aiuta e mi da consigli.......cataplasma di semi di sesamo, tisana antinfiammatoria,  un buon libro per distrarmi. Mi sento coccolato dalle attenzioni di tutti. La mia sciatica non è poi così male come la descrivono.

Domani: Che dolore! Questa sciatica persiste. Ma è lei che mi vuole rimanere appiccicata o sono io che non la voglio più lasciare?Questa prova mi ha fatto diventare stoico, superiore al dolore. Gli altri mi aiutano e continuano a farsi in quattro per darmi sollievo. Oggi gli ascensori funzionano. Li hanno aggiustati per me. La mia sciatica mi è molto vicina, come potrei ormai fare a meno di lei? Le devo molto. Ha fatto  per me quello che nessuno era riuscito mai a fare. Mi ha fatto diventare importante agli occhi degli altri....e cosa incredibile agli occhi di me stesso. Mi sento quasi un  Superpippo. Credo che farò di tutto per farla restare sempre con me. Come dice? Gli antidolorifici? Ma non ne ho più bisogno....il mio è diventato solo un lieve soffrire. Sto bene così.........almeno credo!!
 
Ringraziandola per i suoi preziosi consigli, le porgo i miei più rispettosi saluti. 
Suo Supermario........ops. Mi scusi! Volevo dire Mario. 








Caro Mario,
sentirsi Super è una cosa molto incoraggiante e utile contro la negatività, almeno fino a che il mondo circostante continuerà a ritenerla Super. Continui  però a sentrsi tale anche quando troverà altri scogli lungo il suo cammino e  questi altri che ora le sono così vicini, volteranno il pollice in basso. Sa! La vita funziona così....dalle stalle alle stelle e poi ....zac....di nuovo nelle stalle......... Comunque se andare avanti nella strada che ha intrapreso e che forse non si aspettava così densa di trabocchetti negativi, dovesse procurarle ulteriore irrigidimento, sono a dirle che oltre al pacchetto 'Ieri, oggi, domani', che ha testato pochi giorni fa, con i risultati che lei stesso ha visto, ne abbiamo altri mensili, annuali  e addirittura quadriennali. Li offriamo a tutti i nostri clienti con sconti interessanti e risultati garantiti. 
Sempre a sua disposizione
Dok. Prost. 


O che ci posso fare se stamani mi è venuta così? 

 

Nessun commento:

Posta un commento