giovedì 24 gennaio 2013

La rotatoria

"La vita è come una rotatoria. Quando hai capito come funziona non hai incidenti. "
(Da Piccoli Pensieri di Kind Butterfly)




Già.....è proprio così! Peccato che ci sia sempre quella parola di mezzo: capire!
Per quanto mi riguarda , io nelle piccole rotatorie, comincio a cavarmela abbastanza bene, ma in quelle grandi o doppie o triple, perbacco, ancora mi ci perdo e sono sempre con un piede sul freno, a rischio di fare grossi danni. Sarà perché sono mancina e per ricordarmi di quale è la destra, mi devo sempre dare un colpettino sulla coscia, ma non so mai quando devo veramente passare e invidio tanto quelle persone che sfrecciano sicure e magari non sanno neanche loro cosa stanno facendo, però lo fanno.
Anche nella vita io sono sempre  stata convinta di avere più doveri che diritti e  qualche volta vorrei  essere come tanta gente, sicura di sé, che comunque passa e se ne frega se passa prima degli altri, davanti agli altri, fregandosene degli altri. Gli dimostrino gli altri che loro hanno torto! 
Però neanche questi, anche se fanno gli smargiassi, hanno capito come funziona una rotatoria e quindi hanno le mie stesse possibilità di avere incidenti. Questa costatazione d'un tratto mi ha reso allegra. E' solo una piccola soddisfazione....ma c'è perbacco...c'è!!!

Nessun commento:

Posta un commento