lunedì 14 gennaio 2013

Mio caro amico

Ogni giorno ha la sua storia, e la storia di oggi per me comincia con un pensiero che mi induce a scrivere:

Mio caro amico,
spero con tutto il cuore che quando leggerai questa lettera, la vita sia nuovamente meravigliosa e i tuoi pensieri siano tutti rivolti a un futuro bellissimo. In questo momento ciò che mi sento di dirti è il solo piccolo contributo che posso dare a questa giornata che per tutti  sarà una lunga giornata, e per  te e i tuoi cari lunghissima.
Dentro di me ci sono tante parole e te le vorrei dire tutte, ma conoscendomi, saprai anche che non ne verrà fuori neanche una, al contrario delle immagini che escono dalla mia testa con la velocità di un flash, perché una sostituisce l'altra così rapidamente, che la tua vita scorre davanti ai miei occhi come un film fatto solo di momenti importanti. Forse funziona così quando vorremmo tanto fare qualcosa per una persona che ci è cara e non possiamo invece fare nient'altro che aspettare. E le immagini che sto vedendo mi parlano di un bambino e poi di un ragazzo e poi di un uomo che ha sempre lottato e non si è mai arreso alle difficoltà che la vita ha disseminato nel suo cammino. Fortunatamente la sua strada è stata riempita anche di cose belle e di tante persone che gli vogliono bene, per cui questo film mi porta anche lungo sentieri, all'ombra dei boschi, nei campi assolati, tra le acque cristalline dei torrenti, sulle strade ripide che portano alla montagna. 
Non sono sempre facili queste strade e se fatte da soli, possono essere di una fatica insostenibile, ma tu non sei solo, hai una meravigliosa ragazza vicino a te, la tua famiglia e se ti volti vedi i volti dei tuoi amici, che ti dicono "Dai! Forza,.... ancora un altro passo ed è fatta!"e sapere di non essere soli, per un attimo alleggerisce il passo e il  cammino diventa più accettabile, anche se nessuno può prendere la tua fatica su di sé.
Noi siamo tutti qui,  vicini a te, come sempre in questi lunghi anni in cui l'amicizia che c'è tra tutti noi ci fa essere accanto quando all'uno quando all'altro, nei momenti di gioia e di fatica.
Con tanto affetto
                                                                                                                                          

Nessun commento:

Posta un commento