sabato 5 gennaio 2013

Se ti chiamo amico

Ho parlato qualche volta dei miei amici, ma non ho mai parlato dell'amicizia, Quella vera naturalmente, non ciò che con troppa facilità invece definaimo come tale, che poi invece è solo una conoscenza un pò più approfondita.
L'amicizia, è discreta, non fa rumore, non si impone, non toglie la libertà. L'amicizià ti segue costantemente col pensiero, ti è vicina in ogni momento, anche quando non si vede, è sempre pronta a dare una mano, senza domandare il perché. L'amicizia non è curiosa, non è invadente, non è mai aggressiva. L'amicizia è prudente, confortante, balsamica.
L'amicizia non si compra e non si vende.....si dona.

Io ho avuto la fortuna di conoscere l'amicizia, quella vera,che nei momenti più poveri della mia vita mi ha colmato di grandi tesori, che mi hanno sempre permesso di ritrovare la forza di guardare avanti, e che nei momenti più sereni mi ha permesso di godere di attimi preziosi che mi accompagnano nel mio andare





Ti chiamo amico,
ma chi sei per me?
Sei colui con il quale
riesco a parlare di me?
Sei colui con il quale
riesco a parlare di te?
E lasciarti libero,
non legarti ai miei problemi
non chiamarti ai miei egoismi?
E riesco a gioire per le tue gioie
e soffrire per i tuoi dolori,
e sentirmi parte di te
anche se non ci sei?
E offrire me stesso per te?
Se dopo questo
Ti chiamo sempre amico
so cosa sei per me.
SEI ME.






1 commento:

  1. Amatissima amica ... io posso chiamarti così! Un regalo prezioso ed unico. Ti voglio bene

    RispondiElimina