domenica 20 gennaio 2013

Dov'eri?

Io sono convinta di 'credere'.
 Tutto in me mi spinge verso qualcuno al di là della nostra limitata umanità . Ho bisogno di sapere che c'è un creatore e ho bisogno di sentire che ciò che mi porta quella corrente invisibile dalla quale mi sono sempre sentita  attraversare e plasmare, indipendentemente dalla mia volontà, è la guida vera che mi conduce verso qualcosa più che di bello....di giusto, perchè è proprio grazie a lei che rinuncio ai miei istinti che mi dicono invece di non pensare al dopo, ma di afferrare l'attimo che fugge.
Il problema in me è che  credere non vuol dire smettere di pensare e quando penso non solo metto in discussione me stessa, ma anche le convinzioni che sono nate con me, piantate da altri, ma che comunque ho sempre continuato ad annaffiare.
E allora nascono domande, alle quali non sempre riesco a dare una risposta
La Particella di Dio




DOV’ERI?

In un mare verde di smeraldo
Mi sono adagiata
E alzati gli occhi al cielo
Ti ho cercato senza trovarti.
Dov’eri?
Speravo di trovarti libero
Nel cielo denso di nubi
Spinte dal vento,
a farti cullare dalla corrente.
E invece non c’eri.
Dov’eri?
Perché preferisci le siepi dei giardini
Ai nostri prati liberi?
Eppure sei tu che mi hai insegnato
A volare….e non voli!
Eppure sei tu che mi hai aperto
I cancelli del pensiero
E sei prigioniero.
Eppure sei tu che hai spinto
il mio cuore all’amore
e non ami.
Perché?

Nessun commento:

Posta un commento