lunedì 7 gennaio 2013

Il cielo

Cielo,
dipinto di nuvole leggere,
cielo trafitto di stelle pulsanti,
cielo trionfante di sole che nasce,
cielo accarezzato dal giorno che va....
In te cielo
si perdono i miei sogni lontani,
rinascono le mie timide speranze,
si dissolvono le mie delusioni.
Pallido etere
preludio di paradiso,
dove i gabbiani stridono il loro dolore
come angeli nquieti,
dove volano impotenti sulla pazzia dell'uomo,
attira i nostri sguardi
sulla tua diafana e mutevole bellezza,
facci cercare orizzonti lontani,
oltre il tripudio dei fantastici colori
delle tue albe e dei tuoi tramonti,
fino all'inizio della tua. luce.
lì finiranno le nostre ansie, il nostro girovagare.
Lì le nostre essenze si fonderanno in un cielo d'amore.



 
Anche oggi se rileggo queste parole che scrissi un pò di anni fa, sono convinta che siano vere. Ma non sono più per me. Oggi mi contento di trovare il mio cielo in una pozzanghera d'acqua, dopo che è piovuto

Nessun commento:

Posta un commento