sabato 20 aprile 2013

Tutti gli uomini del Presidente

A.A.A.A.A............
Cercasi  urgentemente qualcuno ancora talmente ottimista che se la senta di dirmi che in Italia  nonostante tutto quello che stiamo vivendo.... tutto va bene.
Ne ho bisogno urgentemente, non dico come l'aria che respiro, ma quasi, per riuscire ancora a sentirmi fiera di essere italiana e più che altro per non sentirmi un' idiota.
Ma che periodino ragazzi! Un concentrato di bassa politica e di egoismo sfrenato alla difesa strenua dei propri privilegi e incurante del bene comune.  Sono passati due mesi dalle votazioni e ancora sono tutti lì, che si combattono, si fanno le pulci, si ostacolano vicendevolmente, si scannano a colpi di forbito fioretto mentre la barca non solo va alla deriva, ma a sfracassarsi sugli scogli, invece di prendere i remi in mano e mettersi a vogare tutti insieme, da uomini veri,  per raddrizzarne la rotta e portarla in acque tranquille. Poi ci sarà tempo per riparare le falle, per discutere, ..................ora c'è bisogno di un capitano..........."O Capitano, mio Capitano, il tremendo viaggio è compiuto, la nostra nave ha rotto tutte le tempeste: abbiamo conseguito il premio desiderato".
Eppure sono tanti  tutti gli uomini del Presidente. E non hanno saputo darci ancora il Presidente per non parlare di tutto il resto....................................

Nessun commento:

Posta un commento