da 'Piccoli Pensieri di Kind Butterfly'
La filosofia di Murphy
Chiosa di O'Toole alla legge di Murphy
Bene...anzi benissimo! Ora posso andare veramente incontro alla mia nuova giornata con spirito aulico e speranze per il futuro!
Scherzi a parte, quando leggo la Legge di Murphy con tutti i suoi corollari e le sue chiose, mi ritorna l'allegria. Mi piace questo modo di scherzare sulla vita, questa ironia sottile, questo prendersi in giro, questo modo di legiferare sui fatti negativi delle giornate,fino a farli assurgere a leggi, mandando al diavolo il caso, la sorte, la fortuna, e quant'altro. Punto. La Legge è legge e va rispettata........ergo:
visto che domani sarà peggio e che addirittura Murphy era un ottimista nel dire che sarebbe andato solo peggio, che mi rimane da fare se non cercare di portare a domani quello che riesco a trovare di meglio nella mia giornata odierna, proprio per assecondare la famosa Legge di continuità, che forse non esiste, o esiste solo come equazione, ma se non esiste l'ho inventata io proprio in questo momento?
E allora 'Carpe diem'! Non mi rimane che darmi da fare e levarmi tutte le soddisfazioni che riterrò utili alla mia legge. Vado a cominciare.......
Nessun commento:
Posta un commento