sabato 27 aprile 2013

Legge di continuità

"Domani è un altro giorno.Già! Ma oggi lo devo ancora vivere tutto e senz'altro qualcosa di oggi lo porterò anche a domani. Per la famosa legge di continuità"
da 'Piccoli Pensieri di Kind Butterfly'



La filosofia di Murphy
 
 
Sorridi... Domani sarà peggio.


Chiosa di O'Toole alla legge di Murphy
 
 
Murphy era un ottimista.
 

Bene...anzi benissimo! Ora posso andare veramente incontro alla mia nuova giornata con spirito aulico e speranze per il futuro!
Scherzi a parte, quando leggo la Legge di Murphy con tutti i suoi corollari e le sue chiose, mi ritorna l'allegria. Mi piace questo modo di scherzare sulla vita, questa ironia sottile, questo prendersi in giro,  questo modo di legiferare sui fatti negativi delle giornate,fino a farli assurgere a leggi, mandando al diavolo il caso, la sorte, la fortuna, e quant'altro. Punto. La Legge è legge e va rispettata........ergo:
visto che domani sarà peggio e che addirittura Murphy era un ottimista nel dire che sarebbe andato solo peggio, che mi rimane da fare se non cercare di portare a domani quello che riesco a trovare di meglio nella mia giornata odierna, proprio per assecondare la famosa Legge di continuità, che forse non esiste, o esiste solo come equazione, ma se non esiste l'ho inventata io proprio in questo momento?
E allora  'Carpe diem'! Non mi rimane che darmi da fare e levarmi tutte le soddisfazioni che riterrò utili alla mia legge. Vado a cominciare....... 



Nessun commento:

Posta un commento