domenica 14 aprile 2013

Ci riprovo

Oggi! Bellissima giornata fatta di sole, di azzurro, di verde e di tepore. Il primo pensiero è quello di uscire. Ed è ciò che farò subito con la scusa di andare a prendere il mio solito bombolone. Ho bisogno di aria, di sole, di profumo della primavera. E chi non ne avrebbe bisogno dopo tutta l'acqua e la nebbia dei giorni scorsi? Ieri, passando per un viottolo l'ho visto tutto vestito a festa con migliai di fiori gialli e azzurri che sono nati nel giro di una notte. Da lì vedevo la valle sottostante coperta di un tenero verde che fa tenerezza solo a guardarlo. .....e il mio sguardo ha indugiato molto su quel colore, perché trovavo un riposo  repentino e provvidenziale ai mille pensieri che agitano sempre il mio cervellino continuamente in movimento. Che momento meraviglioso che è stato quello.....i pensieri sono usciti tutti in fila indiana e sono andati a posarsi sui fiori del viottolo e io finalmente libera dalla loro invadenza, sono rimasta lì, con le braccia appoggiate alla staccionata, e i piedi che improvvisavano una danza piccola ma intensa, godendo solo di quel paesaggio, vuota completamente vuota, per un pò. In effetti poco dopo che anche i miei piedi si erano fermati, per un semplice motivo:  avevo lasciato appoggiato allo steccato il mio corpo, tutto intero, cervello compreso o almeno  lo credevo, e io me la godevo libera fluttuando come una piuma  sopra la valle......ma mi illudevo perché il pensiero leggero più dell'aria mi aveva seguito, si era impadronito nuovamente di me e io anche in quella posizione di benessere stavo cercando comunque qualcosa............accidentaccio! Ma perché devo sempre cercare qualcosa?
Stamani ci riprovo.

Nessun commento:

Posta un commento