Il mondo mi crolla addosso eppure con stupore mi accorgo che continuo a fare le stesse cose di sempre, anzi anche di più, perché, anche se sono consapevole della loro inutilità, in questo momento mi stanno venendo in soccorso per tenermi ancorata alla realtà che è di tutti i giorni e mi fanno pensare meno.
Il mondo mi è crollato addosso con una telefonata ierisera, così...semplicemente. Prima ero in un modo, un minuto dopo in un altro............... Non è la prima volta che il mondo mi crolla addosso a questa velocità, ma non ci si fa mai l'abitudine e anche stavolta posso dire con convinzione che se mi avessero dato un sacco di bastonate sarei stata molto dolorante, ma senz'altro meno di come mi sento stamani.
Il mondo è grigio, il mondo è blu. L'ho già scritta una volta questa frase, ma anche questa purtroppo è tristemente attuale. Oggi, del quale non so misurare la durata, mi dibatto nel mio grigio, sperando di poter intravedere quanto prima un pò di blu, perché accidentaccio, ora che mi ero abituata a considerare il mio bicchiere mezzo pieno, non mi va invece di guardarlo e di trovarlo mezzo vuoto.
Com'è strana la vita con la sua altalena che ti porta a toccare momenti di felicità e di infelicità in rapida successione..........
Non mi va di stare in altalena, preferisco scendere e cercare qualcosa per cui valga la pena di darsi da fare, di lavorare, di guardare caparbiamente avanti e quando viene la stanchezza, continuare ancora caparbiamente ad andare avanti col mio solito ritornello di sempre: "Vai, vai, continua e ricordati che questo lo fai per........." Fino ad oggi ha sempre funzionato!
E mentre arrivo a dirmi questo, se guardo il mio bicchiere lo vedo già con occhi più ottimisti..........Dai! Dai! Forza Giuly a te...per dare forza agli altri..............
Nessun commento:
Posta un commento