venerdì 23 maggio 2014

Vita da principessa


"Il lavoro nobilita l'uomo. Se è vero questo detto, allora io per tanti anni sono stata sicuramente una principessa"
da Piccoli Pensieri di Kind Butterfly






Perbacco! Ero nobile e non lo sapevo! Oggi tutt'al più potrei essere una contessa.......niente male per la mia età, ma aspetto impaziente il momento in cui diventerò una clochard, perché quello che perderò in nobiltà lo acquisterò in libertà,.....anche nella libertà di mandare al diavolo chi non mi va.
Eh sì! In un lungo periodo della mia vita ho lavorato come un mulo, fino ad arrivare alla sera così stanca, da mettermi per un attimo stesa sul letto, lasciando le gambe di fuori, perché non avevo neanche la forza di togliermi le scarpe, "Tanto ci sto solo cinque minuti, poi vado a preparare la cena......" e ritrovarmi vestita di tutto punto il mattino seguente, stupita e incredula a considerare come tutto è relativo, specialmente il tempo.
Forse in quel momento cominciava invece la mia vita di principessa, che uscendo in punta di piedi dal mio corpo stanco se ne andava a zonzo nelle favole. Chissà! non me ne sono mai accorta! Però è bello pensarlo.

Nessun commento:

Posta un commento