martedì 13 maggio 2014

Buongiorno mondo



Per prima cosa ho scritto il titolo.
 Non poteva essere altrimenti perché oggi appena mi sono svegliata è stata la prima cosa che ho detto: "Buongiorno mondo!"
Buongiorno mondo che giri  come una trottola nello spazio per tenerti a galla, buongiorno a te e alla tua immensa famiglia di pianeti, di stelle, di galassie.......dovessi disegnare il tuo albero genealogico non saprei da che parte cominciare......eppure, eppure quest'albero è un pò anche il mio, perché ci sono anch'io  a vivere con te questa avventura che dura da miliardi di anni e che continuerà per chissà quanto e chissà come! Vorrei esserci tra un miliardo di anni a vedere che succede.....e magari, chissà, ci sarò anche, sotto altra forma e con una visione di te molto più grande.
Oggi, mi devo contentare di dirti 'buongiorno mondo' pensando a ciò che conosco e che si limita poco più che alla nostra terra. Ma quanto è bella la mia Terra! Mi considero una privilegiata solo per il fato che la abito e alla fine il mio mondo è solo lei che gira freneticamente per sopravvivere e per farci vivere.
Quindi nuovamente buongiorno mondo e che la giornata sia propizia a tutti gli uomini, agli animali, alle piante e anche ai sassi.....a tutto ciò che vive con te in questo momento.

Nessun commento:

Posta un commento