sabato 10 maggio 2014

L'importanza dell'albero

"Quando cerchi una risposta al senso della tua vita,  siediti sotto un albero, appoggiati al suo tronco scaldato dal sole che filtra tra le foglie e accarezzato dal vento leggero, e fatti una bella dormita. Quella è la risposta."
da Piccoli Pensieri di kind Butterfly



Funziona, non so perché ma funziona! Parola di Giuly!
Io l'ho sperimanteto e non solo una volta. Specialmente nei momenti di acuto pessimismo, quando tutto sembra nero, ma no! che dico! Altro che nero. Se fosse nero sarebbe già qualcosa di definito.....invece è grigio, quel grigio opaco che non lascia passare niente........sono riuscita a spiegarmi? Bene! Quando capitano quei momenti in cui il mondo è grigio, e si pensa che niente abbia senso e che la cosa migliore che di può fare è quella di tirare i remi in barca e lasciare che il nostro guscio vada un pò dove gli pare, perché tanto chi se ne frega! .....bene, in quei nomenti io vado a sedermi sotto il mio albero. Il mio albero è in un poggio, che in questo momento è uno spettacolo della natura, tutto verde, con l'erba mossa dal vento, col cielo azzurro che sembra voglia cadergli addosso, ma qualsiasi albero va bene. Gli alberi sono lì, muti testimoni delle vicende umane,materni con le loro braccia accoglienti, pronti ad accogliere il dolore e le gioie di chi si ferma accanto a loro per chiedere ristoro ........e lì magicamente, quando riesco a dormire, e mi abbandono senza difese e con fiducia a ciò che mi circonda,  mentre le api mi ronzano intorno, ritrovo un senso alla mia vita,..... sempre,...... magari piccolo, magari sgualcito, magari tirato fuori a forza dai reconditi meandri della mente dormiente.....ma lo ritrovo sempre e con la mia nuova risposta in saccoccia me ne torno tranquillamente a casa, rigenerata nel corpo e nello spirito.

Nessun commento:

Posta un commento