lunedì 5 maggio 2014

Nuovo giorno




Per quanto tempo ancora dovrò sentire così totalmente mio, questo stato d'animo che scrissi molti anni fa? 
Ma così  è la mia vita! Una continua tensione al superamento di stati d'animo  negativi, un tuffo nell'immaginario dove trovo la forza per non arrendermi mai  e continuare la mia silenziosa lotta alla ricerca della felicità, anche piccola, in ogni nuovo giorno che Dio mi concede su questo meraviglioso e irripetibile mondo. Anche oggi, anche se non è inverno, in questo gelido e bellissimo mattino di maggio, sento di poter scrivere queste parole, che mi appartengono totalmente



Tramontate le stelle,
di nuovo è l'alba di un nuovo giorno.
Gli occhi persi nell'orizzonte chiaro,
del nuovo tempo che viene,
guardano per un momento
un passero che saltellando di ramo in ramo
brinda alla vita con gocce di brina.
E' l'alba gelida del mio risveglio!
Forse dipende dal mio cuore
che è stanco della silenziosa sofferenza
del vivere quotidiano,
forse è solo l'algida invernale
che mi scuote di freddo e mi fa male.
Guardo lontano e sogno e sogno ancora,
padiglioni lontani tra giardini fioriti
e voli di rondini nel cielo profumato
di tenero mughetto e di viola gentile.
Ecco! Non ho più freddo, né voglia di soffrire,
torna il calore anche dentro il mio cuore
e la speranza mi riscalda e mi ridesta
e allenta il mio fardello di dolore.
Ora son pronta per ricominciare,
non è tempo di lacrime questo,
questo è tempo di vivere e lottare.

Nessun commento:

Posta un commento