lunedì 17 marzo 2014

Spostare mobili

Spostare mobili e cambiare aspetto e dare una nuova personalità a una stanza sono da sempre una mia grande passione. Qualcosa che mi scarica completamente e mi fa sentire il senso del bello.
Quando mi prendono questi 'raptus', sento che una grande forza entra dentro di me, una forza tale che potrei spingere iìsu per un monte un macigno,  e mi ritrovo a spostare e sollevare mobili, che altrimenti non riuscirei a far muovere neanche di un centimetro. 
In genere i risultati che ottengo sono sempre di mio gradimento e per un periodo più o meno lungo mi diverto a contemplare il risultato dei miei sforzi con la soddisfazione che danno tutte le cose nuove, anche se si tratta soltanto di disposizioni diverse di vecchi mobili che sono con me da una vita.........ma è l'ambiente che è diverso, rinnovato, festoso, oserei dire anche lui quasi felice di questa novità. Il tutto dura fino a che mi riprende la smania del diverso e devo rimettere in ballo tutto.
Ieri ho fatto questo lavoro in una stanza molto bella, che però non è casa mia, e il risultato è stato così entusiasmante per tutti, che non sarei mai voluta venire via. 
La stanza, come dicevo già bella prima, è diventata stupenda, spostando alcuni mobili, aggiungendone qualche altro piccolo, ma che ha dato un calore e creato un'atmosfera unica. Insomma mi sono proprio divertita.
Anche questo è un modo come un altro di passare un tranquillo pomeriggio di domenica: fare la rivoluzione.

Nessun commento:

Posta un commento