martedì 25 marzo 2014

Innamorarsi di un sogno


"Innamorarsi di un sogno: permettere alla nostra essenza di liberarsi dalle catene che ci impone la vita per andare verso nuovi orizzonti"
Da Piccoli Pensieri di Kind Butterfly




E chi è che non ha mai accarezzato un sogno, vissuto per lui, lottato per lui?
Le persone razionali scuoteranno la testa e non si riconosceranno in queste parole, ma se si fermeranno un attimo a pensare, si accorgeranno che anche loro, per mezzo di un sogno nascosto, mai confessato a nessuno, neanche a se stessi, qualche volta sono riusciti ad andare oltre i limiti di quegli orizzonti che ciascun uomo ha davanti a sé.
Innamorarsi di un sogno vuol dire aprire una porta al pensiero e permettergli di fare capolino in quell'eternità nella quale tutto è possibile, anche il superamento dei propri limiti, delle proprie paure.

 
“Cercherò di trovare un sogno tranquillo…uno di quelli che si contentano di stare nelle vicinanze e non sono così temerari da avventurarsi in luoghi sconosciuti….ma sì! In fin dei conti non posso proibire a una fanciulla di sapere come è il mondo che la circonda Questa qui poi è veramente ingenua….troppo ingenua e tutti nella vita potrebbero farsi gioco di lei…..è giusto che impari qualcosa…ma io dico di questi tempi come si fa a non essere mai uscita dal proprio castello?...Ecco ho trovato! Le farò conoscere il sogno nel cassetto ….Dunque chi è che pensa a questo tipo di sogni? Il principe Nicodemo? No! No! Rodolfo di Pietraserena ecco il principe che fa al caso mio! E’ un principe giudizioso, un po’ troppo bello devo dire, non vorrei che la piccina alla fine finisse per innamorarsi di un sogno! Ma in fin dei conti se ciò accadesse che ci sarebbe di male? Chi è che non si è innamorato di un sogno? In quanto al sogno nel cassetto, che sogni può mai avere una ragazza che non ha mai visto nient’altro che casa sua?” e dopo questo lungo conciliabolo con se stessa la farfallina sbatté le ali e non ci pensò più, perché se c’è una cosa di bello che hanno le farfalle è la leggerezza e questa era davvero leggerissima!
“Allora farfallina?” domandò col cuore in gola Viola, che si era accorta del lungo conciliabolo che la farfalla aveva avuto con se stessa.
“E va bene…-sorrise la graziosa farfalla - stanotte stessa verrà a trovarti un bel sogno”
“Oh che bellezza…non vedo l’ora di andare a letto” e Viola cominciò a saltellare sulle punte dei piedi, mentre i fiori sorridevano felici nel vederla tanto allegra.
Tratto da - Il sogno di Viola

Nessun commento:

Posta un commento