domenica 30 marzo 2014

Ora legale

Rieccoci! Anche noi siamo stati legalizzati,.......almeno nell'ora. Mancava solo l'ora legale a parlare di primavera e ora abbiamo anche quella. .........ora non ci sono più scuse...il tempo deve essere bello per forza, le giornate lunghe e solatie, le rondini devono solcare il cielo e il nostro spirito ben disposto verso la vita.
Sicché stamani mi stamperò sul viso  un bel sorriso e andrò felicemente incontro al mio destino, qualunque esso sia.
Tra l'altro da conti fatti da chi se ne intende, l'ora legale porta con sé un pacchetto dono: tanti, ma tanti soldi risparmiati.....ma proprio tanti! L'unica cosa che mi domando è: "Ma a voi è mai capitato di vederne uno di quei soldoni?" Perché io non ho mai avuto questa soddisfazione, neanche spalmata sulla strada sotto forma di catrame a coprire una buca, o nei buon pasto delle mense dei bambini.....tanto per fare un esempio. E se sono davvero così tanti, perché il nostro buco economico non si è ristretto neanche un pò?
Probabilmente sono un tipo distratto che non si accorge delle cose e in quanto al 'buco', sappiamo benissimo che noi italiani siamo megalomani e ci piace tutto grande, la storia e l'arte ci hanno lasciato vestigia e capolavori a testimonianza,.......e allora perché ci saremmo dovuti contentare di un misero buco, quando invece senza alcuno sforzo abbiamo potuto averne uno così grande? Tutti sono buoni ad avere un misero buco, ma un buco grande come il nostro, diciamo la verità....fa invidia a tutti e proprio come l'ora, anche lui è un buco legale!!! 

Buona domenica a tutti, anche se...... forse oggi vi sentirete un pò squinternati e vi sembrerà che il tempo scorra in maniera diversa. Ma è solo un attimo, poi si fa l'abitudine anche a questo orario, con la stessa velocità con cui abbiamo fatto l'abitudine al nostro bellissimo buco, che non è quello dell'ozono e neanche quello del nostro posteriore, ma che essendo noi un popolo scaramantico senz'altro speriamo che al pari di quello, ci porti tanta fortuna!!

Ma....allora........mi viene un dubbio dell'ultimo secondo!  
Ma se non avessimo avuto da tanti anni l'ora legale che ci viene in soccorso........il nostro buco a questo punto sarebbe rosso e slabbrato?Per carità......che qualcuno ci salvi dall'avere un buco infiammato!!! Lo può capire bene chi soffre di emorroidi! Tanto di cappello a questa 'ora', che senz'altro è una crocerossina di indubbio merito, quasi da segnalare per il Nobel.

Nessun commento:

Posta un commento