mercoledì 5 marzo 2014

L'idea di aprire un Blog





L'idea di aprire un Blog mi venne un giorno dopo che, avendo fatto il punto della situazione della mia vita,avevo deciso che era meglio voltare pagina. Le cose andarono più o meno così, parolacce comprese:



Pagina bianca dunque! E che ci scrivo?
Anche ora non riesco ad andare avanti. Aiuto. Da che parte posso cominciare?

Ecco! Cercherò di fare il punto della situazione con un identikit senza pietà neanche per me stessa.

Mi chiamo Giuly, ho quasi sessantatre anni, i miei capelli sono bianchi, i miei occhi sono tristi, la mia testa è vuota, non desidero niente, lavoro automaticamente, non dipingo più, scrivo solo stronzate, mi carico dei problemi di tutti, e.......torno al punto di partenza 'mi sono rotta le palle'.
Bene, ritrattino niente male! Sono schizzata? Magari! No! Sono solo triste.

Soluzione.
Un aforisma di Einstein dice : “Se i dati e la teoria non concordano, cambia i dati”
Siccome la mia teoria è la ricerca non dico della felicità, non pretendo tanto, ma della serenità, allora devo cambiare i dati.



Accetto di chiamarmi Giuly          Non accetto gli occhi tristi
Accetto i miei capelli bianchi        Non accetto la testa vuota
                                                   Non accetto non desiderare niente
                                                   Non accetto di lavorare automaticamente
                                                   Non accetto di non dipingere più
                                                   Non accetto di scrivere solo stronzate
                                                   Non accetto di caricarmi dei problemi di tutti



Mi va?

Mi sono accorta che di me  è rimasto solo un nome con i capelli bianchi. Troppo poco per cominciare a scrivere una pagina nuova. E che magari vorrei anche bella. Devo trovare dati nuovi.

Allora:

Mi chiamo Giuly, ho i capelli bianchi,  leggo libri di matematica, domani ricomincio a dipingere, cerco la trama per un nuovo racconto, ascolto l'oroscopo che proprio oggi mi ha detto che anche con tutta la buona volontà non posso risolvere i problemi degli altri, Bali che è il mio cane ma che è anche il mio migliore amico è sempre con me anche se fisicamente non c'è più, perché è nel mio cuore, chi non mi vuole non mi merita, quando vado a letto dormo sodo, perché è giunta l'ora di ricominciare a dormire........e, cosa nuova e impensata ho appena terminato di aprire un Blog

Meglio?

Mi sembra di sì e allora vado a dormire perché per scrivere una nuova pagina bisogna essere riposati il mattino dopo quando si comincia..........


Il mattino dopo.

Perdiana ha funzionato. Mi sono addormentata di colpo alle due e mezzo e ho dormito di filata fino alle sette e un quarto. Era più di un mese che non riuscivo a farlo!

E ora posso cominciare a scrivere sul Blog, questo mio nuovo compagno di strada.............................

Ecco! In sintesi questa è la  storia che quasi due anni fa ha deliberato l'entrata del Blog nella mia vita.


Nessun commento:

Posta un commento