domenica 23 marzo 2014

Se io fossi......

Se io fossi fatta di legno,
 vorrei essere un albero.
E se ogni pensiero fosse un fiore,
 sarei un albero fiorito.
 Avrei fiori di tutte le dimensioni
 e di tutte le tinte,
 perché ci sono pensieri grandi e piccoli,
 intensi e leggeri......
 E che bell'albero sarei!
 Ogni fiore avrebbe un profumo diverso.
 Se vedessimo ogni nostro pensiero
 come un fiore che nasce, nel nostro cielo
 rimarrebbero solo quelle nuvole
 diafane e propizie che  che lo nutrono
 e vedremmo la vita
 come un grande giardino fiorito.


Fiore di cactus....bello vero? Chi direbbe mai che è anche un pensiero?
Mentre scrivevo queste parole, il mio albero prendeva forma davanti ai miei occhi, si colorava di tinte intense e diafane che creavano piacevoli contrasti cromatici e mi pareva che il profumo di tutti i suoi fiori arrivasse fino a me. E pensare che quei fiori fino a un momento prima erano solo pensieri, tanti pensieri e neanche molto piacevoli! E' proprio vero che tutto è realtivo e che qualcosa che fino a un momento prima appare tetro e buio può prendere all'improvviso un'altra valenza. Nel mio caso è bastato dire: pensiero = fiore....e tutto si è colorato in maniera diversa. Decisamente voglio essere un albero, anche se non avessi altra scelta che quella di essere un cactus, perché ci sono anche i fiori del cactus......e sono bellissimi.

Nessun commento:

Posta un commento