martedì 3 dicembre 2013

Pensiero

"Quando il Pensiero ti viene a cercare fallo accomodare e ascolta ciò che ha da dirti. Da come avrai ascoltato, dipenderanno le tue scelte future"
Da Piccoli Pensieri di Kind Butterfly


Proprio così! E io da stamani ho un ospite che chiede di essere ascoltatato e l'unica cosa che posso fare è mettermi a sua disposizione, e fargli percorrere il labirinto della mia mente perché so che il Pensiero, quello vero, è qui, in questo momento per fare un dialogo importante cheriguarda la mia vita. Non posso dirgli: "Torna tra un pò, perché ora ho da fare!" perché so che non tornerebbe.
Quando viene a trovarci il pensiero, quello vero, quello che non è pilotato da noi, sarebbe assurdo non farlo accomodare, perché è il nostro migliore amico, quello che ci dice ciò che sa senza temere di ferirci, o di adularci, perché è al di sopra di queste cose. E' semplicemente un regalo che ci fa, per aiutarci a capire a che punto siamo sulla nostra strada e se stiamo facendo le cose giuste.
A costo di arrivare tardi al lavoro, oggi lo ascolterò fino in fondo.

Nessun commento:

Posta un commento