domenica 22 dicembre 2013

Meglio un uovo oggi o.....?

"E' meglio un uovo oggi o una gallina domani?"


Quante volte l'ho sentita questa frase e oggi non ho più dubbi sulla risposta. Per me è senz'altro meglio un uovo oggi e ora vi spiego perché

1 - un uovo oggi mi sfama, magari domani sono diventata vegetariana e la gallina non mi interessa più.

2 - Non è mica certo al 100%100 che se rifiuto l'uovo oggi,  domani ci sarà sicuramente una gallina

3 - Nel frattempo che attendo il domani, le galline potrebbero essersi estinte

4 -  Poteri anche decidere che la gallina non mi interessa più

5 - Il dottore potrebbe vietarmi di mangiare galline.

6 - Il dottore potrebbe darmi una dieta a base di sole uova.

7 - Nel frattempo la gallina è invecchiata e serve solo per fare 'buon brodo' Ma a me il brodo non piace.

8 - Non mi piace tirare il collo alla gallina

9 - Mi piace l'uovo sbattuto con lo zucchero e il caffè.

10 - Non mi viene in mente altro, ma non è detto che non ci sia altro.


A parte tutte queste bischerate, io sono decisamente per l'uovo, primo perché chi si contenta gode, secondo perché per aspettare ciò che verrà ma che porebbe anche non venire, anche le uova vanno a male, ossia uno si rompe di aspettare, terzo perché la vita è bella così con la sfida che anche un semplice uovo ti permette di avere. Sai quante cose ci puoi fare con un uovo? ma le fai ora, finché sei giovane, finché la sfida fa parte del tuo quotidiano e l'avventura è lo stimolo che ti spinge ad andare avanti. Un uovo si beve anche mentre si corre incontro al proprio destino, mentre la gallina richiama piedi sotto il tavolo e coltello e forchetta e sedentarietà. Avrai un pasto più sostanzioso è vero, ma magari avrai anche l'ulcera e non lo potrai gustare.....insomma io sono per l'uovo!!!

Nessun commento:

Posta un commento