martedì 10 dicembre 2013

Il dubbio

Non so e è giusto
doversi sempre cercare.
Solo ieri credevo di sapere
tutto di me e della vita
e già oggi mi accorgo 
di dover ricominciare
Ma la strada dov'è?
Quella da cui sono partita,
tanti anni fa
sembra dissolta
in un nulla infinito.
Eppure io ci sono
e sto cercando la mia parte migliore
quella che credevo di aver raggiunto.
Che stupida presunzione!
Non aver capito 
che dopo una tappa
c'è sempre una nuova salita.
Il dubbio ci apre sempre
nuovi, inesplorati orizzonti.
E' giusto?Non lo so e non importa.
Ciò che so è che devo cercare
quella parte di me
che ancora mi è ignota, sconosciuta
ma già cara!
Questa è la vita


Questa poesia che ho scritto più di dieci anni fa, mi è molto cara, perché la trovo sempre  attuale per ciò che mi riguarda. Io infatti mi sto ancora cercando e la cosa più bella in assoluto è che non mi trovo, non riesco proprio a trovarmi. A volte mi sembra di esserci quasi riuscita e quando vado per afferrarmi...zac, mi sfuggo dalle mani. Insomma tutta la mia vita è un continuo inseguimento di me stessa. Se è giusto non lo so, ma bello senz'altro.
 "Sei personaggi in cerca di autore", potrebbe essere stato scritto per me, solo che questi sei personaggi si chiamano tutti con lo stesso nome.



1 commento: