mercoledì 18 settembre 2013

Sono un albero autunnale


 "Come comprendo l'Autunno! L'Autunno ha tutta la mia stima. Forse perché io sono diventata l'Autunno."
da - Piccoli Pensieri di Kind Butterfly



Mi ricordo quando ero Primavera! E non ero contenta.... Non riuscivo ad apprezzare tutto il verde delle mie foglie  e i colori smaglianti dei miei fiori. Tutto mi sembrava , così vistoso, così eccessivo e non capivo che di eccessivo c'era solo la mia stupidità del momento, di una mente che ancora non riusciva a stare al passo con l'evoluzione del proprio corpo, che la natura stava plasmando secondo regole ancestrali e perfette.

Mi ricordo quando ero Estate! E il compiacimento nel guardare i frutti appesi ai miei rami e il tempo passato a proteggerli dai temporali e dalle tempeste che si addensano sulle estati calde della vita, nelle quali la consapevolezza del sé, dei propri desideri, delle recondite aspettative, maturano con tutta la loro forza sui rami vigorosi e devono essere colti , per non cadere a terra e infradiciarsi, o rimanere appesi ad avvizzire e diventare frutti amari.........come sono stati i frutti della mia Estate, la cui raccolta è stata impedita.

Ora sono Autunno! E, finalmente forte dei miei passati errori e delle mie scontentezze, la mente finalmente al passo con il corpo o forse anche oltre il corpo, mi accingo a viverlo cercando di nutrirmi della sua essenza, della sua dolce malinconia, del suo calore e dei suoi colori che lentamente sbiadiranno fino a scomparire............e comincio a sentirmi contenta di quello che ho, del poco che sono riuscita a dare, del molto che ho ricevuto e con stupore comincio anche a vedere che ho seminato e raccolto e che il mio campicello è diventato un giardino. Scenderà anche l'inverno sul giardino della mia vita,ma sarà inverno solo per me, perché i giovani virgulti che cominciano a vivere la loro primavera, mi mostreranno fiori e foglie che guarderò con occhi diversi, e non farò morire i frutti che  le piante vigorose protendono per essere colti. Aiuterò quei frutti a far conoscere il loro sapore, con tutta la forza che rimarrà in me,
 sempre...nonostante tutto e tutti, al di là di me stessa.

Nessun commento:

Posta un commento