lunedì 23 settembre 2013

Per una lira

Nella mia vita, oltre alle cose che ho abitualmente, e naturalmente non parlando dei mie affetti più cari, che non metto nemmeno in lista perché sono la cosa più importante che ho già e che non sono sogni, ma meravigliosa, rassicurante realtà..................................voglio comunque sognare, e sognare vuol dire desiderare per cui  io sogno:

 

- Una libreria-cartoleria, piena di libri di quaderni di matite, di album da disegno, di colori........ma non messi tutti in fila, ma sistemati nel mio disordine abituale, nel quale mi giro bene e trovo tutto. Vorei che questo negozio avesse calore, profumo di inchiostro e del caffè che prendo insieme ai mie rari amici, parlando di argomenti interessanti........quelli che fanno perdere la nozione del tempo e dello spazio.

- Un viaggio all'anno per andare in Egitto, ma non con le gite turistiche, ma da sola........a vedere ciò che mi piace, a stare per ore davanti a una piramide, a chiacchierare con la sfinge, a smarrirmi nel tempio di Karnak, a tuffarmi negli occhi della maschera di Tutankhamon, a............

- un libro scritto da me, veramente bello e che mi facesse sentire brava.


- una tela dipinta in maniera strana, ma così strana, che meritasse di essere esposta al MoMa


Siccome sono solo sogni, posso permettermi di farlo in grande e di starci anche bene finché il sogno dura.
Ma so anche che tutti questi sogni non esito a venderli per una lira in cambio di un sogno più grande, che è quello di una vita serena per i miei figli e per i miei nipotini. Questo sì che è il grande sogno nel quale mi piace muovermi e nel sogno, sognare cose belle per loro!!!!

Nessun commento:

Posta un commento