mercoledì 4 settembre 2013

Le avventure d Bepi e Marilù°°

Io qualche volta proprio non riesco a capirmi! 
Il mondo in questo momento è seduto sopra un barile di dinamite...... se va bene, e io mi diletto a scrivere queste cavolate!
Chissà! forse inconsapevolmente sto tentando di esorcizzare la paura e allora mi ritiro in un mondo che sta sul palmo della mano di una statua, dove non c'è la televisione, dove non ci sono i giornali, dove non si sente parlare di "conflitto mondiale", dove comunque, non posso fare a meno di pensare che c'è una figura tutta bianca anche lei, proprio come i personaggi del mio racconto, che dice con voce forte "mai più guerra!"
Qual'è la cosa giusta? Accettare il 'silenzio degli innocenti' sacrificati al proprio interesse o reagire perché lo scempio di tante vite umane non resti impunito? Ciascuno dentro di sé ha la sua risposta, dettata dalla propria coscienza, ma questo non basta e forse è proprio per questa impotenza che sento dentro di me, che preferisco andarmene a zonzo con Bepi e Marilù e le loro avventure.....................






Capitolo secondo



Sono stanco di andare a fare il bagno in piscina! Non cambia mai niente. L'acqua sa di mentuccia e ormai tutti sanno che con quaranta bracciate si arriva dall'altra parte.
Almeno ci fosse un fiume, o anche un torrente – sospirò lei- eppure sotto di noi c'è un mare grandissimo, e noi dobbiamo contentarci di guardarlo solo dal Picco medio.
Certo sarebbe bello vederlo – azzardò ancora lei timidamente.
Senti Marilù – dise lui – sai che ti dico?.....io non credo che sia impossibile.
Ma dai! Non sai che non c'è mai riuscito nessuno?! Eppure ci hanno provato in tanti!
Si sono arresi troppo presto e non hanno avuto fiducia nelle loro possibilità – rispose lui seguendo il suo pensiero.
Io non ci proverei mai! -  disseMarilù seria seria e molto convinta.
Davvero?! - e Bepi la guardò deluso – io contavo proprio su di te. Gli altri non mi starebbero neanche a sentire, mentre con te avrei scommesso che sarebbe stato diverso e penos che insieme riusciremo a farcela.
Davvero ci avresti scommesso? - domandò lei con un sorrisino di interesse – e perché poi?
Mah!.... mi sembra che io e te ci somigliamo parecchio. Tutti e due abbiamo tanta voglia di avventura e di conoscere cose nuove. Insomma a me sembrerebbe proprio una buona idea.
E come funzionerebbe? - incalzò lei subitamente interessata. Tutta la sua prudenza la potevi vedere su quel ciuffo di ortiche bianche che un poco più in là faceva capolino come a raccomandare di stare attenti. Le guardò per un attimo e poi scosse il capino biondobianco. Beh! Con Bepi non era certo la prima avventura che viveva e tutte erano state divertenti, qualcuna addirittura bellissima. Certo questa era una cosa che faceva sentire i brividi solo a pensarci.....ma insomma!!
Allora? - chiese nuovamente Marilù
Ecco....senti ...ora ti spiego. E Bepi avvicinò ancora di più il suo capo a quello dell'amichetta e abbassando la voce cominciò a parlare con aria da cospiratore mentre gli occhi di entrambi piano piano diventavano sempre più lucenti e vividi.
segue......



Nessun commento:

Posta un commento