sabato 14 settembre 2013

Lode alla Bolletta

Avevo deciso che oggi sarei andata a comprarmi i colori a olio per poter continuare a dipingere, ma.........mi è arrivata una bolletta, bella, cicciona, sfacciata..........e i colori se ne vanno in cavalleria.
Io faccio parte di quei pittori squattrinati, che dipingono quando possono e con i colori che hanno a disposizione. Ma ora ne ho veramente troppo pochi da poterci contare a meno che non faccia come il mio primo giorno di scuola, quando il maestro mi mise in mano un pennello e i colori e io riempii un foglio tutto di verde! potrebbe essere un'idea.....





Intanto però mi sfogo un pò su questa signora che è venuta a trovarmi e che non si dimentica mai di farlo...........ma perchè non fa come me che non vado mai a trovare nessuno?




Mia cara, mia amatissima Bolletta
sei un'amica, presente, impagabile
di una puntualità oserei dir perfetta
un  incontro raro ed insostituibile
alla quale la costanza non difetta

Avessero gli amici la tua stessa affezione
di me si ricordassero con quella intensità
che mostri sempre ad ogni mia distrazione
se non rispondo con gran puntualità
al tuo affetto che mi da sempre emozione

So che mai te ne andrai,mi verrai sempre a trovare
partecipe di ogni  mia gioia e di ogni dolore
poca la gioia in verità... solo se non c'è da pagare
quanto al dolor mia cara....mi si spacca il cuore
già nel momento in cui da lontano ti vedo arrivare

Io non ti merito, sono incostante, non sono un'amica fidata
ma allora...perché continui ad essermi così tanto affezionata???

Nessun commento:

Posta un commento