giovedì 8 agosto 2013

Non pensare


Non credevo stamani di essermi svegliata così meditativa........anche perché non ne ho proprio la forza. ieri mi sono stancata tanto e il caldo ha molto contribuito all'operazione sfinimento. Però questo significa che il pensiero va da sé incurante del caldo, del freddo, della stanchezza, del sonno e delle pippe varie. 
Magari invece mi piacerebbe , quando penso, che i miei pensieri fossero un pò più aulici, un pò meno proiettati a migliormi, anche perché che devo ormai migliorare alla mia età? Anzi, la cosa migliore che potrei  fare sarebbe  quella di autoconvincermi che la vita va vissuta davvero, per quella che è, cogliendo l'attimo, sbagliando anche, non cercando di reprimere l'avventura che fa capolino dentro di me. Ma siamo poi così sicuri che il senso vero della vita sia questa cosa bacchettona di essere sempre migliori?   


 


Non pensare
a ciò che sarà domani.
Domani è ancora là,
nel limbo delle tue incertezze.
pensa invece a oggi
e non rimandare ciò che puoi fare
per dare un senso nuovo
alla tua vita.
Il nuovo 'te' comincia con un gesto
solo se nasce però dentro il tuo cuore
......tutto il resto è solo come sempre
noia infinita .

Nessun commento:

Posta un commento