martedì 13 agosto 2013

Il manoscritto Voynich

Lo sapevate dell'esistenza del "Manoscritto Voynich"? io no! Almeno non fino a ieri......ma quante cose non so!  Non che non sapendole viva peggio, però sapendole vivo meglio ecco! 
Il manoscritto Vojnich è un libro, una volta che si è appresa la sua esistenza,che  si trova descritto ampiamente in Vikipedia, e in altri file altrettanto interessanti, ma solo descritto, perché nessuno ancora è riuscito a tradurlo e proprio per questo è chiamato 'il libro più misterioso del mondo.
Certo non sarò io che riuscirò a svelarne i segreti,ma fa lo stesso. A me basta che ci sia stato qualcuno che ha sentito nel 1400 la necessità di far giungere ai posteri qualcosa che incuriosisse, accendesse la fantasia, mettesse in moto il cervello e rompesse le scatole. Mi piace pensare alle risate che si sono fatti gli autori, quando hanno affidato il manoscritto al Tempo dicendo ai posteri: "E ora arrangiatevi!" Mi affascina in maniera incredibile e ogni tanto vado a cercare qualche pagina in internet e mi ci fondo il cervello, nel tentativo di riuscire a capire almeno una lettera. Chissà gli ignoti autori che cosa hanno voluto farci sapere in maniera criptata? Chissà quale mistero nascondono i nove medaglioni disposti a raggiera?
Se qualcuno vuole cercare un passatempo un pò insolito per l'estate non deve fare altro che comincire a scervellarcisi sopra!!!! vedrete come passa veloce il tempo!

Nessun commento:

Posta un commento