lunedì 5 agosto 2013

Bibidi Bobidi Bu

Sabato e domenica, sono stata talmente impegnata a lavorare, che le notizie del mondo non mi hanno raggiunto neanche di striscio. L'unica musica che ho ascoltato continuamente è stata quella del fluire del fiume che passa sotto le finestre di casa mia..........ed è stata proprio una bella musica!
Quindi ....niente politica, niente fatti e misfatti, niente gossip,..........e scusatemi se è poco!!! una vera goduria per lo spirito. Qualcuno potrebbe dire: "E chi ti vieta di farlo anche nella tua vita di tutti i giorni?" Beh! Prima di tutto qui non c'è il fiume, e poi mica posso passare tutta la vita a smartellare e acciaccarmi le mani? E neanche lo vorrei. E' stata semplicemente una constatazione...............e poi la vita riprende i suoi ritmi abituali.
Però ho goduto veramente della pizza che siamo andati a mangiare la sera, quando dopo una bella doccia, già tutto il mio essere si rilassava nell'attesa della bella dormita che mi sarei fatta sul duro pavimento. La vedevo come una nuova avventura e avventura è stata. Abituata a dormire sulla terra di un campo, nelle mie uscite scout, ho dovuto constatare che la terra è molto più morbida di un pavimento, e questo pensiero è tornato prepotentemente nei miei pensieri per tutta la notte, ogni volta che provavo a rigirarmi per prendere una nuova posizione e ogni volta mi sono pentita di aver detto di no a mio figlio, che mi aveva chiesto se volevo un materassino gonfiabile e io con sufficienza avevo risposto: "Ma figurati! Fosse la prima volta che dormo sul modulo!". E' proprio vero che non si finisce mai di imparare.
Ma tutto questo è venuto dopo che siamo andati a mangiare la pizza, perché invece prima c'è stato l'episodio della birra. Oltre ad avere un gran sonno avevo anche una grande sete e quando hanno portato una caraffa di birra in tavole, c'è stato un piccolo qui pro quo. Io avevo capito che la caraffa era da mezzo litro, e invece era esattamente il doppio. pensando al mezzo litro da dividere equamente in tre persone ( il mio nipotino ancora va a acqua)  mi sono detta che non avrei corso alcun rischio e ho cominciato a servirmi generosamente............. Quando sono uscita in piazza mi sono accorta per la prima volta in vita mia che pendeva...........poi mi è stato fatto notare che non era lei che pendeva ma io! Ma che importava a questo punto la sottile differenza?.....tanto sarei andata a dormire! E mentre mi addormentavo mi frullavano in testa le parole riadattate della canzoncina "Salagadula, megicabula, bibidi bobidi bu, prendi un martello e un chiodino anche tu......bibidi bobidi bu" Il resto della canzoncina non lo dico.

Nessun commento:

Posta un commento