sabato 24 agosto 2013

Cuccioli

Nella Fattoria degli Animali, quella vera però, quella di casa mia, stanotte si è compiuto l'eterno prodigio della vita: sono nati i cucciolini della Tita, la Jack Russel Terrier di mio figlio, che per compagno, seguendo  le orme di Lilly, la più celebre cagnetta di Disney, si è scelta un Vagabondo, cioè Tito, un bastardino pieno di talenti,  amatissimo e coccolatissimo come pochi. Stanotte alle due e mezzo, quando sono tornata a casa mia, perchè avevo un sonno che non ci vedevo più, i cuccioli erano cinque, ma  mia figlia, che da medico logicamente assisteva il parto,è tornata stamani alle sei, perché prima ha dovuto dare tutta l'assistenza necessaria ai cuccioli e alla mammina che si è comportata benissimo
Bello, anzi bellissimo il prodigio della vita..................e ora?
Immagino già il piccolo esercito di cuccioli affamati, curiosi, in cerca di avventura, che si aggireranno come un'orda di piccoli  vandali in ogni dove combinando misfatti di ogni genere. Immagino anche l' incontro con i gatti della Casa di Fuf, ........................e a questo pensiero, sarà perché ho dormito poco, sarà perché so che cosa significa cuccioli, sarà perché quando i cuccioli fra tre mesi verranno dati in adozione (speriamo) sarò dispiaciuta perché nel frattempo mi sarò affezionata anche a loro,  sarà insomma un sacco di cose, ma stamani la Fattoria degli Animali di casa mia, per me è più che sufficiente. Scrivere anche degli altri sarebbe una cosa che sono sicura......lo sento.........mi farebbe urlare.........diciamo pure di gioia (bugiarda!)! Ma ormai è arcinoto che troppa gioia può uccidere.........stamani è molto....molto meglio che vada a fare una passeggiata.............

Nessun commento:

Posta un commento